Mercati

Energie rinnovabili

 

L’energia rinnovabile è l’energia che viene raccolta da risorse rinnovabili, che sono naturalmente reintegrate in una scala temporale umana, come la luce solare, il vento, la pioggia, le maree, le onde ed il calore geotermico.

 

L’impegno di Valgrande

Creare valore per gli investitori attraverso un percorso di scelta chiaro e con le migliori soluzioni per le loro esigenze, ai fini di una crescita economica e sociale sostenibile sul lungo periodo.

Valgrande Trasforma risorse in valore

Siamo specializzati nella ricerca, nella scelta delle risorse economiche e tecnologiche necessarie alla realizzazione degli interventi di miglioramento o nuova costruzione di impianti.
Supportiamo i clienti alla formazione o individuazione delle risorse umane per la gestione degli impianti.
Continuiamo nella ricerca di nuove soluzioni per i nuovi impianti e per l’aggiornamento tecnologico di quelli esistenti.

Come creiamo valore

Valgrande Energia è innovazione e ricerca continua, questi fattori ormai imprescindibili per rimanere competitivi, necessitano di investimenti sul personale altamente specializzato. Questo permette di generare idee vincenti a servizio del mercato che richiede sempre più efficienza, efficacia, sicurezza, minor impatto ambientale e contenimento dei costi.

I settori energetici

Valgrande Energia si è specializzata sopratutto nei settori della produzione di energia da biogas e da fotovoltaico. In questi due settori abbiamo sviluppato sia impianti per la produzione e vendita di energia che per la produzione e autoconsumo in loco.

Gli impianti per l’autoconsumo con il tempo risultano sempre più vantaggiosi. L’esperienza accumulata nelle analisi energetiche e nella realizzazione degli impianti, congiuntamente alla riduzione dei costi dei componenti e all’aumento dei costi energetici, rendono ogni anno sempre più conveniente la realizzazione di impianti per l’autoproduzione di energia sia elettrica che termica a partire dal sole o dai sottoprodotti in disponibilità dell’azienda.

 
 

2011-2018 Attività e risultati

155 Impianti Biogas – MW gestiti 2,0

60 Impianti Fotovoltaico – MW gestiti 4,8

2 Impianti Idroelettrico – MW gestiti 0,44

80 aziende – Consulenza Agronomica

25 impianti – Consulenza Biologica

40 aziende – Consulenza Energetica