Società

Presentazione

 

Valgrande deriva da un processo di organizzazione societaria avviato nel 2005. Si costituisce per esigenza di un gruppo di professionisti che operano fin dagli anni ’90 nel settore petrolifero, civile, industriale, opere di consolidamento roccioso.

Con il primo conto energia aperto in Italia volge il suo sguardo anche all’energie rinnovabili fino fornire supporto agronomico, biologico, di ricerca innovazione per lo sfruttamento delle materie prime in genere, biocombustibili, residui di origine biologica, trattamento fanghi, rifiuti in Italia ed all’estero. Collabora con fondi di investimento esteri per il supporto tecnico finanziario che si affacciano in Italia al mercato delle rinnovabili e necessitano di partner affidabili.

Negli anni le specifiche esigenze dei settori e una maggior sinergia richiesta dai committenti richiedono una sede più centrale nel nord Italia. Per motivi di praticità la prima sede operativa centrale viene insediata a Padova poi nella città di Treviso vicino a Venezia, mentre rimane nel vicino Friuli Venezia Giulia a Udine una solida sede periferica. I contratti ed incarichi significativi o le singole prestazioni di servizi attivati fin dagli anni 90 ad oggi sono:

 
 

La particolare crescita negli ultimi anni del settore energie rinnovabili ha spinto i soci ad ampliare i servizi offerti fino a fornire la propria consulenza e collaborare nella ricerca ed innovazione con l’Università di Padova e di Verona.

In continua crescita è il rapporto con solidi istituti di credito, fondi di investimento esteri, i quali vedono nelle rinnovabili un’ottima possibilità di businnes.